Climatizzatore Nevis ottimizza i consumi, dal design innovativo, auto-pulente, con filtro anti odore e aroma therapy
Per garantire un comfort quotidiano sempre più sostenibile e intelligente, migliori prestazioni energetiche ed un design estremamente innovativo, Ariston ha lanciato Nevis, il nuovo climatizzatore a tecnologia 3D Inverter in classe energetica A+++.
Rinnovata nell’estetica, con un’attenzione particolare ai dettagli, con tutta la forza di una tecnologia all’avanguardia che accresce considerevolmente le performance dei prodotti, la gamma Nevis è la sintesi perfetta tra eleganza, funzionalità, performance e rispetto per l’ambiente, ed è disponibile sia nelle versioni mono che multisplit (fino a penta).
Con Nevis, Ariston conferma, ancora una volta, la sua capacità di proporre sul mercato prodotti altamente efficienti e superiori, in termini di prestazione, ai requisiti minimi richiesti dalle normative. Ad oggi, il massimo grado di efficienza energetica richiesto dalla normativa è A+, ma Ariston, con 3 anni di anticipo, inserisce nella propria gamma prodotti con classe energetica A+++.
Tutti i climatizzatori Ariston, inoltre, vengono collaudati uno ad uno ricreando le stesse condizioni d’uso che si verificano nella vita di tutti i giorni.
Oltre al top dell’efficienza energetica, il design innovativo insieme alla facilità d’uso rappresentano altri importanti punti di forza di Nevis che, non a caso, ha conquistato il prestigioso premio “Good Design Award 2015” dal Japan Industrial Design Promotion Organization. Tale organismo da quasi 60 anni riconosce ogni anno il prodotto dal miglior design, secondo i principi di innovazione, estetica ed etica. Grazie alla sua elegante superficie sabbiata, Nevis, infatti, si inserisce con sobrietà in ogni ambiente e il pannello frontale ruotante di cui è dotato offre la comodità di un’unità a blocco unico.
Nevis presenta un’unità interna appositamente sviluppata, con una struttura semplice ed intuitiva, per rendere agevole e veloce l’installazione e la manutenzione del prodotto.
Per evidenziare il considerevole risparmio di tempo di cui si può beneficiare, basta mettere a confronto NEVIS con un climatizzatore caratterizzato da design e tecnologia precedenti:
Inoltre, sempre grazie alla facile accessibilità che caratterizza il climatizzatore, è possibile effettuare la pulizia interna della macchina in modo molto comodo e intuitivo. Il filtro, posto nella parte superiore del climatizzatore, può essere infatti semplicemente sfilato orizzontalmente con un solo gesto.
Nevis, il climatizzatore da primato
Le principali funzioni di cui è dotato NEVIS garantiscono prestazioni e vantaggi significativi, capaci realmente di migliorare la qualità della vita.
• 1WStand-By – In modalità stand-by, Nevis consente un risparmio sul consumo fino all’80%.
• Sensore perdite di refrigerante e autodiagnosi – Il modello mono del climatizzatore individua eventuali perdite di refrigerante e visualizza un messaggio di errore sul display dell’unità interna. Inoltre, un micro-computer monitora eventuali anomalie di funzionamento e blocca l’apparecchio in caso di malfunzionamenti, indicando sul display dell’unità interna il codice errore. In questo modo l’utente è subito in grado di disporre dell’informazione corretta da comunicare all’installatore.
• Sezione tubi ottimizzata –, La sezione di forma trapezoidale delle nuove tubazioni permette il passaggio di più refrigerante, garantendo la massima efficienza energetica.
• Unità interna universale - L’unità interna universale, disponibile per i modelli mono e multi, permette di ottimizzare lo spazio negli edifici.
• Eco – La funzione ECO minimizza il consumo di energia elettrica, per godere del massimo comfort con un risparmio complessivo pari a circa il 70% dei consumi. Questa funzione è disponibile solo in modalità raffrescamento ed è particolarmente efficace se utilizzata durante le ore notturne.
• Auto pulente – La funzione Auto-Pulente inverte il senso di rotazione della ventola nell’unità esterna. Questa inversione del flusso d’aria ripulisce lo scambiatore esterno dalle impurità, garantendo una migliore manutenzione ed efficienza dell’intero impianto.
• Funzione silence e ventilatore esterno 5 velocità – La funzione Silence permette di moderare la velocità del ventilatore dell’unità interna, così da ridurre notevolmente la rumorosità della macchina e rendere l’ambiente estremamente silenzioso. Inoltre, il motore DC ventilatore dell’unità esterna a 5 velocità aumenta l’efficienza energetica massimizzando ulteriormente la silenziosità.
• Ventilatore in terno 12 velocità – Per ognuna delle tre velocità impostabili (High, Med, Low), il climatizzatore dispone di tre sottolivelli di velocità. Questi, sommati alle velocità delle funzioni Deumidificazione, Turbo e Silence, consentono al climatizzatore di disporre complessivamente di 12 velocità del flusso d’aria.
• Funzioni auto e follow me – Con la funzione Auto la modalità e la velocità del ventilatore vengono impostate automaticamente sulla base della temperatura ambiente rilevata. In più, con la funzione Follow Me, è possibile un controllo ancora più puntale della temperatura: con il telecomando, inviando un segnale al condizionatore, è possibile regolare perfettamente la temperatura desiderata nel punto esatto dell’ambiente in cui si trova il telecomando stesso.
• Memory – Questa funzione permette di impostare e memorizzare sia la temperatura che la velocità della ventola per garantire maggior comfort alla successiva accensione.
• Funzione turbo – E’ possibile raggiungere la temperatura preimpostata nel più breve tempo possibile.
• Aroma Therapy, filtro anti odore e platinum filter – Il filtro poroso presente nella macchina, combinato con olii essenziali, consente di deodorare l’ambiente attraverso un originale diffusore di fragranza che emana l’aroma scelto. E’ possibile scegliere il profumo che si desidera e cambiarlo in qualsiasi momento. Inoltre, grazie al filtro anti odore, vengono rimossi i cattivi odori e i composti organici volatili. Mentre il Platinum Filter rimuove batteri, muffe e previene le cause delle più comuni allergie.
Settori: Acqua, Analisi, abbattimento e Controllo emissioni, Aria, Biogas, Biometano, Climatizzazione, Efficienza energetica industriale, Elettrotecnica, Energia, GAS, HVAC, Rete elettrica, Riscaldamento, Termotecnica industriale, Tubazioni
Mercati: Agricoltura e Allevamenti, Edilizia
Parole chiave: Analisi e monitoraggio COV, Climatizzazione, Condizionamento Aria, Efficienza energetica, Energia elettrica, Raffrescamento, Scambiatori di calore, Tubazioni, VOC
- Andrea Maffezzoli
- Wika Italia S.r.l. & C.
- Andrea Maffezzoli