ThemaFast 4 Condensing di Hermann Saunier Duval
Hermann Saunier Duval presenta la nuovissima caldaia a condensazione ThemaFast 4 Condensing dotata di sistema Aquaspeed FAST® e Microaccumulo Sanitario, caratteristica distintiva e punto di forza del marchio. ThemaFast 4 Condensing, l’eccellenza per il comfort sanitario conforme alle nuove normative ErP, offre all’utente grandi prestazioni nel minor spazio possibile; è dotata di sistema Aquaspeed FAST® e Microaccumulo Sanitario che assicurano una disponibilità di acqua calda sanitaria immediata e continua per un comfort superiore (fino a 20 litri al minuto), eliminando le inutili attese di acqua calda o docce improvvisamente fredde. Grazie ad una riserva d’acqua sempre in temperatura (microaccumulo da 3,2 l) il sistema Aquaspeed FAST® consente di eliminare i tempi di attesa di acqua calda sanitaria all’apertura del rubinetto contribuendo al risparmio di acqua e gas.
Il sistema garantisce,inoltre, un’eccezionale stabilità della temperatura erogata anche in caso di prelievi minimi,di repentine variazioni di portata o di più prelievi contemporanei. Il sistema prevede il miglior comfort possibile grazie all’adattamento continuo della potenza alle reali necessità del momento. Inoltre, ThemaFast 4 Condensing consente di personalizzare il livello di comfort: grazie alla termoregolazione climatica la temperatura interna si adatta automaticamente a quella esterna.
ThemaFast 4 Condensing è estremante semplice da utilizzare, infatti, grazie al pannello comandi a bordo caldaia, con display a cristalli liquidi, l’utente è facilitato nella selezione delle funzioni e delle temperature desiderate: l’utilizzo dell’interfaccia utente con display digitale è compatibile con tutte le termoregolazioni Hermann Saunier Duval a filo o wireless. Il display digitale consente di visualizzare costantemente la temperatura del circuito di riscaldamento o la pressione dell’impianto e di impostare i principali parametri di funzionamento della caldaia.
Grazie alle sue caratteristiche Aquaspeed FAST® consente a tutti i modelli della gamma ThemaFast 4 Condensing di vantare la certificazione 3 stelle di comfort sanitario secondo la normativa europea EN 13203. ThemaFast 4 Condensing è disponibile in tre versioni con produzione di acqua calda sanitaria da 25, 30 e 35 kW. Tutti i modelli sono SolarEasy quindi compatibili con i sistemi solari. Con questo sistema la caldaia interviene solo quando l’irraggiamento solare non è sufficiente ad erogare l’acqua sanitaria alla temperatura desiderata.
Inoltre, grazie al programma “Sempre al tuo fianco” di Hermann Saunier Duval è possibile beneficiare di un pacchetto di servizi “all inclusive” che comprende l’estensione della garanzia convenzionale da 2 a 5 anni su tutte le caldaie murali da interno. ThemaFast 4 Condensing.
Caratteristiche tecniche in breve:
- Classificazione energetica ★★★★ (92/42/CEE) con rendimenti fino al 109,2%
- Comfort sanitario ★★★(EN 13203-1), grazie all’esclusiva tecnologia Aquaspeed FAST con
scambiatore sanitario a piastre in acciaio inox e microaccumulo integrato
- Produzione acqua calda sanitaria continua fino a 20 l/min
- Solar Easy: predisposte per integrazione con impianti solari
- Basse emissioni di NOx - classe 5 (EN 483)
- Bruciatore a premiscelazione totale e scambiatore primario in acciaio inox anticorrosione
- Circolatore ad alta efficienza e modulante
- Funzione antigelo impianto riscaldamento
- Interfaccia utente con display digitale
- Navigazione estremamente semplice ed intuitiva
- Tutti i parametri sotto controllo
- Semplice da programmare
- Regolazione temperatura di mandata
- Regolazione temperatura acqua calda sanitaria
Settori: Acqua, Ambiente, Analisi, abbattimento e Controllo emissioni, Caldaie domestiche e professionali, Caldaie e Generatori industriali, Climatizzazione, Efficienza energetica edifici, Fotovoltaico, HVAC, Idraulica, Riscaldamento, Solare Termico, Termotecnica industriale
Mercati: Edilizia, Manutenzione industriale
Parole chiave: ACS, Bruciatori, Caldaie condensazione, Caldaie domestiche, Riduzione NOx, Risparmio idrico, Scambiatori di calore, Solare, Termoregolazione
- Andrea Maffezzoli
- Simone Pirovano
- Dario Tortora
- Andrea Maffezzoli