Nuovo scalda acqua istantaneo a gas a camera aperta a basse emissioni di NOx
Analizzatori NOx
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Analizzatori NOx.
Articoli e news su Analizzatori NOx
Sistemi di Cogenerazione ed Abbattimento e Riduzione degli Ossidi di Azoto (NOx) fino al 95%.
MODULEX H% 1500 (Hydrogen) di Unical è il più tecnologico ed evoluto generatore termico modulare a condensazione, professionale, dotato di bruciatori premix modulanti Low Nox classe 6 che coniuga massimi rendimenti e tutela dell'ambiente. Grazie alla tecnologia avanzata, Unical ha progettato un generatore termico innovativo, a rendimento elevato, omologato per funzionare anche con miscela al 20% di idrogeno in volume, che prevede già un kit di trasformazione per l'utilizzo al 100% di idrogeno. MODULEX H% è idonea all'installazione in condomini, siti industriali, centri commerciali, complessi scolastici, ospedali, hotel ecc.
In questi anni l'attenzione alle emissioni è sempre più crescente e ciò ha portato a limiti più stringenti di inquinanti come NOx, CO e formaldeide. Soprattutto in Germania, a fine giugno 2019, è entrato in vigore il 44.BImSchV al posto del TA luft e questo nuovo regolamento ha interessato anche impianti a combustione interna alimentati a biogas. Il valore limite di emissione da rispettare per gli ossido di azoto (NOx), negli impianti che utilizzano biogas come combustibile, è stato ridotto a 100 mg/Nm3 riferiti al 5% di O2 a partire dal 2023.
Nox legislations are getting tougher and tougher across all European countries, so the use of SCR systems are now very popular. All SCR systems are similar when it comes to control and Urea injection strategy. The differentiation is mainly at the catalyst side.
Le navi mercantili trasportano più dell' 80 del volume delle merci scambiate nel mondo e più del 70 per cento del loro valore Si possono considerare la più efficiente forma di trasporto, ma sono comunque una fonte di emissioni CO 2 SOx NOx e PM IMO ed UE hanno cominciato a emanare una serie di norme, con una notevole accelerazione in tempi recenti, per il contenimento e la riduzione delle predette emissioni, con l'obiettivo primario della decarbonizzazione.
Lo sviluppo del teleriscaldamento consentirà di ottenere significativi benefici ambientali: riduzione annua di circa 68.000 tonnellate di emissioni di CO2 e di 96 tonnellate di NOx. Inoltre, a regime, verrà ridotto di circa 34 milioni di metri cubi il fabbisogno di gas metano.
Deparia fornisce impianti per l'abbattimento di NOx adatti agli impianti di produzione di energia, motori diesel e generatori statici a gasolio/metano/biomasse fino a 20 MW, in più settori industriali.
A breve saranno consegnati e avviati i cogeneratori acquistati da Gruppo EGEA - Ente Gestione Energia e Ambiente. Ecco quali sono i punti di forza della serie 2G aura, specificamente studiata per garantire basse emissioni di NOx.
Hamamatsu Photonics, azienda Giapponese leader di mercato nell'ambito della fotonica, da oltre 60 anni progetta, produce e commercializza componenti e sistemi opto-elettronici ed è nota per la qualità e affidabilità dei suoi prodotti. Hamamatsu può offrire soluzioni che comprendono il singolo sensore o il sistema completo, inoltre è in grado di sviluppare soluzioni personalizzate. Le applicazioni spaziano dall'automazione industriale al campo medico, dalla spettroscopia alla ricerca scientifica, dai controlli in produzione all'analisi dei materiali e altri ancora. Tra i prodotti che presenteremo in fiera citiamo i sensori d'immagine, i fotodiodi, i mini-spettrometri, sorgenti luminose e di raggi X, videocamere, sensori per automazione industriale e molti altri. In particolare, in questa edizione di Save, al nostro stand potrete trovare interessanti demo funzionanti dei nostri prodotti, come: - la videocamera InGaAs QVGA (320 X 256) C14041-10U, sensibile nella regione del vicino infrarosso (SWIR) tra i 950 nm e i 1700 nm. La regione del vicino infrarosso è particolarmente interessante poiché molti materiali mostrano in questa banda spettrale caratteristiche differenti rispetto a quelle presentate nel visibile. Ad esempio potrete vedere come sia possibile rilevare eventuali difetti o ammaccature in prodotti alimentari o ispezionare il contenuto di box plastici. - i nostri MEMS-FPI, spettrometri ultracompatti in grado di discriminare le singole lunghezze d'onda nel vicino infrarosso con un'elevata risoluzione (in media 15 nm), disponibili su 3 bande spettrali differenti. Offriamo anche un modulo che integra il sensore FPI con una sorgente e la relativa elettronica di controllo. Il nostro MEMS FPI permette mediante una semplice misura di discriminare diversi tipi di plastiche e tessuti (all'apparenza uguali)! - un modulo comprensivo di sorgente IR LED e sensore InAsSb usato per analisi real-time di CO2 presente nell'aria. Negli ultimi anni, le misure ottiche di gas e molecole con spettri di assorbimento dai 3 ai 10 ?m, stanno riscuotendo un interesse sempre maggiore. A differenza di altre tecniche, quelle che utilizzano componenti ottici permettono misure non a contatto, pur mantenendo un'elevata precisione e consentendo analisi in tempo reale. Hamamatsu sta sviluppando nuove linee di sensori ed emettitori ottimizzati per questo tipo di misure. La principale applicazione è il monitoraggio di gas inquinanti quali ad esempio CO2, NOx, SOx.
L'ultimo numero della rivista
Gli ultimi webinar su Analizzatori NOx
Per rispettare le emissioni di basso rilascio di azoto (low-NOx) nelle caldaie ind. oggi si utilizza il ricircolo fumi o la tecnologia SCR, che comportano alti investimenti e maggiori costi operativi. In alternativa DeJong ha sviluppato il bruciatore CBPM in grado di ottenere un basso rilascio di azoto (low-NOx) con minimo investimento aggiuntivo.
- L'analitica avanzata direttamente in mano agli esperti di processo e quale ruolo per i colleghi in Data Science. - Caso 1: prevenire le fermate del forno di cottura del clinker identificando segnali premonitori - Caso 2: migliorare la qualità del clinker e minimizzare le emissioni di NOx con la creazione di un soft sensor
L'ultima guida in partnership con La Termotecnica
Altri contenuti su Analizzatori NOx
Abbattimento e controllo di emissioni degli impianti industriali
Progettato e sviluppato per il trattamento delle emissioni gassose prodotte dagli impianti di cogenerazione e trigenerazione. ByNOx è in grado di ridurre di oltre il 95% le emissioni di ossidi di azoto (NOx) e, combinato con un catalizzatore ossidante di oltre il 95% le emissioni di monossido di carbonio (CO). Il sistema ByNOx può essere applicato su motori di tutte le potenze alimentati a metano o biogas e a seconda della temperatura dei gas di scarico si dispone di diverse strategie di impregnazione dei moduli catalitici.
SCR è l'acronimo di Selective Catalytic Reduction (riduzione catalitica selettiva), una tecnologia che consente di rimuovere gli ossidi di azoto (NOx) dai gas di combustione per mezzo di un agente riducente.
Oltre al catalizzatore è necessario un impianto che assicuri il dosaggio dell'agente riducente nel circuito fumi e la miscelazione ottimale con il gas di combustione stesso.
Il sistema APROVIS Controlling System (ACS) consente di evitare un sovradosaggio dell'agente riducente, per impedire la formazione del cosiddetto <
I limiti di emissione di NOx vengono in questi mesi drasticamente ridotti fino a qualche decina di mg/Nm3. Questo fatto implicherebbe l'utilizzo di analizzatori diversi (UV) e notevolmente più costosi rispetto agli NDIR fino ad ora impiegati; che sono però dotati di fondo scala minimi di NOx troppo alti.
I limiti di emissione di NOx nei fumi di turbine a gas vengono in questi mesi drasticamente ridotti fino a qualche decina di mg/Nm3. Questo fatto implicherebbe l'utilizzo di analizzatori diversi (UV) e notevolmente più costosi rispetto agli NDIR fino ad ora impiegati; che sono però dotati di fondo scala minimi di NOx troppo alti. Il nuovo analizzatore multiparametrico NDIR, modello "Enox 5" prodotto da Fer Strumenti, vanta un fondo-scala minimo sulla misura di NOx pari a 50 mg/Nm3 che lo rende utilizzabile per il controllo in continuo delle emissioni in atmosfera di impianti ai quali sia imposto il limite anche di 20 mg/Nm3.
I bruciatori Low NOx di nuova generazione sfruttano una innovativa testa di combustione LRS ( Low Speed Recirculation ) per mezzo della quale il gas viene ridistribuito secondo pesi differenti e in zona di depressione. Il risultato di questa ricerca ha permesso di ottenere dei valori di emissione di NOx < 30 mg/kWh. Nel 2019 è previsto un rinnovamento della gamma nella fascia da 2 a 9 MW con l'introduzione dei modelli della serie "FACILE" e di un nuovo sistema di regolazione automatica della combustione ("FACILE" Full automatic Control Innovative Line Engineering ). In questi nuovi prodotti l'eccellenza della ricerca si esalta in soluzioni tecnologicalmente avan-zate, consentendo di anticipare prima degli altri le richieste dei mercati.
Macro Mid-Infrared total reflection (MA-FTIR) mapping for the characterization of outdoor bronze surfaces. GC/MS and HPLC/MS characterization of organic residues from ceramic vessels of Basque whalers of the 16th to 17th century. A new passive sampler for atmospheric NOx determination. An integrated modelling approach to study the impacts of nutrients on coastal aquatic ecosystems in the context of climate change
La LAI pone le sue fondamenta nel 2007 in Toscana. Dalle prime produzioni di carpenteria metallica, in soli 10 anni si è ritagliata un posto di privilegio nel campo delle energie rinnovabili. Attenta all’evoluzioni del mercato, si è sempre rivolta alla sua clientela con attenzione, sviluppando prodotti e soluzioni innovative. I prodotti di punta della LAI sono: --le torce per la “distruzione” del biogas; --i sistemi di abbattimento e di filtrazione degli inquinanti nel biogas (JET SCRUBBER); --gli abbattitori (POSTCOMBUSTORE RIGENERATIVO) per i CO e COT e gli SCR per l’abbattimento degli NOX nei gas di scarico dei gruppi di generazione a biogas e metano; --Gli scambiatori a fascio tubiero; --Tutti i prodotti utili all’estrazione del biogas, sottostazioni, teste di pozzo, skid completi di soffianti.
Innecs ha sviluppato un bruciatore a basse emissioni di NOx (BoilerBurner), una piccola turbina a vapore (SteamExpander) e una piccola turbina a gas (PowerBurner). Queste soluzioni, se da un lato aumentano l’efficienza energetica dall’altro, migliorano le emissioni in modo che tutti gli impianti siano conformi agli standard più restrittivi previsti dalla legislazione europea.
TOTEM ENERGY opera nel settore dell’efficienza e del risparmio energetico attraverso la progettazione, realizzazione, commercializzazione e gestione dei microcogeneratori ad alta efficienza TOTEM. Scegliere un microcogeneratore della linea TOTEM significa avere diritto alla defiscalizzazione del metano utilizzato per produrre energia elettrica e poter accedere ai Titoli di Efficienza Energetica (Certificati Bianchi) o all’Ecobonus 65%. La tecnologia TOTEM si distingue dalle altre perché abbatte le emissioni di inquinanti atmosferici. In particolare, il TOTEM ha emissioni di ossidi di azoto (NOx) 9 volte inferiori rispetto alle caldaie meno inquinanti (classe 5) e fino a 25 volte più basse rispetto ai limiti normativi per le caldaie più stringenti a livello nazionale.