Texaco HDAX 9200 per applicazioni su motori stazionari alimentati a metano utilizzati nella cogenerazione
Chevron Lubricants annuncia in questi giorni il lancio di un nuovo lubrificante motore per applicazioni su motori stazionari alimentati a metano utilizzati nella cogenerazione, Texaco HDAX 9200 Low Ash Gas Engine Oil SAE 40. Il nuovo prodotto proposto da Chevron assicura un’ineguagliabile protezione dei componenti assicurando un’efficace resistenza contro la corrosione e una buona protezione contro i depositi in camera di combustione.
HDAX 9200 è stato formulato con una combinazione di oli base di qualità premium e un pacchetto di additivi molto performanti che estendono gli intervalli di cambio olio, mentre la bassa volatilità del fluido contribuisce a ridurre il consumo di lubrificante.
Texaco HDAX 9200 è stato formulato specificamente per motori a 4 tempi di ultima generazione ad elevato output e a basse emissioni, dotati di turbocompressore, che richiedono tecnologie per il lubrificante a basso contenuto di ceneri. Il lubrificante offre un’elevata resistenza all’ossidazione e alla nitrazione e si distingue per un’elevata capacità di neutralizzare gli acidi che si formano durante il processo di combustione, caratteristiche che contribuiscono a prolungare la durata del lubrificante e a minimizzare gli aumenti di viscosità durante l’utilizzo.
Chevron Lubricants Power Generation Co-Ordinator – Europe Paul Nadin-Salter così commenta: “A seguito di accurati test su campo con motori di ultima generazione, il lubrificante motore HDAX 9200 si è dimostrato capace di assicurare protezione con bassi consumi di olio, di minimizzare i depositi in camera di combustione e sul pistone e di aumentare gli intervalli di sostituzione. Questi benefici, combinati insieme, consentono agli utilizzatori di ridurre i costi destinati al lubrificante e alla manutenzione dei motori e aiutano a evitare che il cliente debba acquistare energia dalla rete durante i fermi.”
Il nuovo lubrificante è formulato con oli base di qualità premium di Gruppo II che offrono un basso contenuto di zolfo, azoto e composti aromatici, combinati con inibitori dell’ossidazione e disperdente senza ceneri e con detergente metallico e additivi antiusura.
HDAX 9200 Low Ash Gas Engine Oil SAE 40 è formulato per soddisfare le richieste di compatibilità con i catalizzatori che necessitano di bassi livelli di fosforo e può essere utilizzato con quei carburanti contenenti bassi livelli di zolfo e di cloro-fluoro-carburi (CFC).
Settori: Analisi, abbattimento e Controllo emissioni, Automotive, Cogenerazione, Efficienza energetica industriale, Energia, Energie non rinnovabili, GAS, Rete elettrica, Rinnovabili, Trasporti
Parole chiave: Carburanti, Catalizzatori, Cogenerazione, Gas naturale, Metano, Produzione di energia elettrica
- GSE Gestore dei Servizi Energetici