Brochure - Sistema di monitoraggio dell'upgrading Biometano
Alessia Garattoni - Pollution
Il sistema di monitoraggio Pollution è la soluzione ideale per misurare i parametri fondamentali negli impianti di upgrading da biogas a biometano e, in particolare, il monitoraggio dei VOC (Composti Organici Volatili), ovvero i mascheranti e/o interferenti degli odorizzanti del biometano.
La soluzione è composta da un micro gascromatografo e da un sistema di campionamento, e può essere configurata in tre soluzioni alternative per andare incontro alle diverse esigenze che gli impianti hanno in funzione del loro settore di appartenenza (agricolo, trattamento rifiuti, trattamento acque).
Il campionamento è la parte più delicata della fase di analisi, dove è più facile commettere errori: il campione deve essere riproducibile e rappresentativo.
Per questo motivo è necessario un sistema dotato di caratteristiche idonee al contatto del gas campione.
La comunicazione dei dati viene gestita tramite Modbus (TCP/IP) e/o software cloud dedicato - Pollution Guardian.
Leggi tutto
Settori: Ambiente, Analisi Chimiche, Analisi, abbattimento e Controllo emissioni, Biocarburanti, Bioenergia, Biogas, Biometano, Cogenerazione, Combustibili, Efficienza energetica industriale, GAS, Inquinamento, Rifiuti, Rinnovabili
Mercati: Agricoltura e Allevamenti, Chimica, Petrolchimica, Plastica, Manutenzione industriale, Trasporti e Automotive
Parole chiave: Analisi e monitoraggio COV, Biogas, Biometano, Gascromatografi, Tecnologie di upgrading, Trattamento dei Rifiuti, VOC
- Marco Bellini
- Bright Renewables BV
- Aprovis Energy Systems
- Giorgio Dell'Orto
- Marco Bellini