Il percorso delle energy company verso la green energy: HES- Hybrid Energy Service?
Il percorso delle energy company verso la green energy: HES- Hybrid Energy Service? un percorso concreto verso la decarbonizzazione del paese e la sostenibilità delle aziende
La strada di E.ON verso la green energy prevede il coinvolgimento dei clienti da subito, in un percorso che promuove contemporaneamente produzione rinnovabile ed efficienza energetica, per andare incontro agli obiettivi di decarbonizzazione del paese e alla sostenibilità ambientale delle aziende.
E' un percorso lungo, ed E.ON, con l'obiettivo di anticipare l'effetto sulle imprese, propone l'integrazione di cogenerazione e produzione fotovoltaica per potere contemporaneamente ridurre i consumi, abbassare drasticamente le emissioni climalteranti, aumentare la quota di energia rinnovabile utilizzata nel processo produttivo.
Non più solo cogenerazione quindi, ma energia cogenerata abbinata a quote crescenti di energia rinnovabile. D'altro canto, l'energia fotovoltaica da sola non può approvvigionare un impianto produttivo che necessiti sia di energia elettrica che di energia termica, ma se si abbina alla cogenerazione produzione fotovoltaica le cose cambiano, soprattutto in termini di sostenibilità.
La soluzione ingegnerizzata da E.ON è HES- Hybrid Energy Service?: non prevedeinvestimenti economici, tecnici o organizzativi da parte delle aziende, che sono legate ad E.ON da un contratto di servizio pluriennale per la fornitura di energia cogenerata e rinnovabile.
Settori: Ambiente, Analisi, abbattimento e Controllo emissioni, Auto ibride, Automotive, Efficienza energetica industriale, Energia, Mobilità Sostenibile, Rinnovabili
Mercati: Trasporti e Automotive
- Andrea Maffezzoli
- Andrea Maffezzoli
- Giuseppe Cantore
- Andrea Maffezzoli