GermiCLEAN: moduli per la purificazione dell'aria e la rimozione di agenti patogeni
Gli impianti di climatizzazione invernale e estiva possono svolgere un ruolo importante nella riduzione della diffusione della COVID-19. Così HITECSA cool air, rappresentata da gruppo ATR di Castelfranco Veneto Treviso, propone l'applicazione di un dispositivo di disinfezione sulle unità di trattamento aria, efficace nei confronti di agenti patogeni come batteri, virus e altri organismi.
Di fronte alla nuova esigenza di garantire la qualità dell'aria all'interno degli ambienti climatizzati, HITECSA cool air, rappresentata in esclusiva da gruppo ATR di Castelfranco Veneto Treviso, propone il nuovo sistema GermiCLEAN completamente integrabile con i dispositivi di controllo delle apparecchiature di condizionamento aria-aria e acqua-aria autonome destinate a locali commerciali, negozi, ristoranti, uffici, ecc..
GermiCLEAN è un modulo di disinfezione composto da filtri e lampade UV-C ad alta efficienza, la cui azione germicida agisce efficacemente nell'eliminazione di agenti patogeni come batteri, virus e altri organismi. Esso incorpora un numero studiato di emettitori di radiazioni UV-C per adeguare la potenza alle caratteristiche degli ambienti da climatizzare ed è progettato in modo tale che la dose di radiazione erogata agli agenti sia sufficiente per ottenere elevati valori di disinfezione dell'aria trattata dall'unità di condizionamento. Inoltre, GermiCLEAN è un sistema chiuso, il cui effetto si sviluppa in isolamento dal resto degli ambienti, impedendo a tali radiazioni di raggiungere le persone che li occupano.
Le dimensioni dei moduli GermiCLEAN sono adattate alle diverse unità di climatizzazione HITECSA, in modo da poter essere facilmente collegate a tutte le apparecchiature nuove o esistenti.
Il dispositivo GermiCLEAN è installato a monte dell'unità di climatizzazione, in modo che tutta l'aria circolante sia trattata dall'azione germicida delle lampade. Essendo completamente integrato, il funzionamento del sistema è automatico e può essere azionato dal modulo di controllo dell'apparecchiatura stessa, garantendo al contempo che l'intero volume di aria nell'ambiente sia trattato in modo uniforme.
Una volta installata l'unità, il suo utilizzo sarà certificato da gruppo ATR applicando un adesivo all'ingresso dei locali igienizzati.
Per informazioni sui dispositivi GermiCLEAN, rivolgersi a:
gruppo ATR: Ufficio Tecnico - tel. +39 0423496199 - info@gruppoatr.com
© 2020 ATR Group Air Conditioning S.r.l.
Settori: Ambiente, Analisi, abbattimento e Controllo emissioni, Aria, Climatizzazione, HVAC, Inquinamento, Trattamento aria
Parole chiave: Climatizzazione, Trattamento aria
- Prof. Cesare Maria Joppolo
- LG ELECTRONICS ITALIA
- LG ELECTRONICS ITALIA
Anima Confindustria, promuovere la ventilazione meccanica nelle strutture pubbliche e nell'industria
- ANIMA - Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine