SmartPrint e SmartRoll, le due nuove macchine basate sulla tecnologia a trasferimento termico
La crescente richiesta del mercato di una migliore definizione della componentistica dei quadri elettrici e dell’aumento di affidabilità e di velocità delle prestazioni, ha reso necessario, negli ultimi anni, lo sviluppo di sistemi di siglatura capaci di offrire performance sempre più elevate.
La gamma di prodotti per la siglatura industriale offerta da Cabur è in grado di rispondere alle molteplici esigenze di marcatura professionale nel campo elettrico. Nell’ultimo anno l’Azienda ha ampliato la propria gamma di prodotti affiancando alla CaburJet, la stampante a getto d’inchiostro ideale per grandi volumi di stampa, SmartPrint e SmartRoll, le due nuove macchine basate sulla tecnologia a trasferimento termico e la loro molteplice varietà di materiali stampabili.
Il trasferimento termico è un processo di stampa che offre prestazioni di alto livello e ampie garanzie di affidabilità. Basato principalmente sul riscaldamento dell’inchiostro su bobina resinata, una volta scaldato dalla testina, può essere trasferito sul materiale plastico da siglare. Rispetto alla stampa a caldo, la tecnologia a trasferimento termico non necessita di un periodo di riscaldamento per arrivare ad una temperatura appropriata, ma in pochi secondi permette di passare dall’accensione della macchina alla stampa sui materiali; un sistema in grado di assicurare in tempi estremamente ridotti risultati di elevata precisione e ottima qualità, rispettando i requisiti fondamentali della normativa elettrica che prevede l’indelebilità della siglatura sui materiali.
Una gamma completa per ogni esigenza
Le stampanti a trasferimento termico di Cabur, costituiscono una soluzione efficiente con bassi costi di gestione.
SMART PRINT è il sistema completo per la siglatura elettrotecnica che permette l’identificazione di morsetti, cavi, componenti elettrici e la marcatura completa dell’esterno quadro.
La gamma di consumabili offerti compatibili con la stampante si compone di materiali plastici, vinilici e adesivi studiati per l’uso duraturo in ambienti industriali.
Essendo dotata di elettronica di ultima generazione, la stampante è programmata per settare automaticamente i parametri di stampa rendendo il suo utilizzo facile e assicurando massime performances.
SMART ROLL è la stampante a rotolo continuo pensata per la stampa massiva di prodotti specifici per la marcatura di cavi e componenti; questo particolare sistema permette volumi di stampa elevati e si adatta facilmente a qualsiasi ambiente di lavoro.
La macchina è dotata di una porta di rete che ne permette la condivisione tra più operatori all’interno dello stesso ambiente di lavoro, un dettaglio che si traduce nell’aumento delle prestazioni e dell’efficienza dei lavori.
Entrambi i sistemi di stampa sono gestiti da MarKing Pro XT, un software progettato per la generazione di codici alfanumerici, l’importazione di file e loghi, la creazione di targhe matricola, e la generazione di barcode e QRcode.
Cabur, azienda leader in Italia nel settore della connessione elettrica, da 65 anni sviluppa e realizza su propria progettazione una vasta gamma di prodotti per l’industria elettrotecnica ed elettronica rinomati per la loro affidabilità anche in condizioni d’impiego estreme. Alla realizzazione di morsetti, core business dell’azienda, si sono affiancati nel tempo prodotti elettronici e per l’installazione, sistemi di siglatura industriale e innovative soluzioni per impianti fotovoltaici.
Settori: Fotovoltaico, Rinnovabili
Mercati: Edilizia, Manutenzione industriale
Parole chiave: Fotovoltaico
- MIMIT - Ministero delle Imprese e del Made in Italy