FLUIDEL - Importanza del processo di evaporazione nel settore nel trattamento delle acque
L’impiego degli evaporatori nel settore del trattamento dell’acqua ha aperto nuovi orizzonti consentendo di raggiungere risultati ben oltre quelli che si possono ottenere con altri tipi di trattamento come filtrazione ad alta efficienza, RO ecc. Il fatto interessa da vicino tutte le aziende che hanno fabbisogni idrici importanti nelle loro lavorazioni. In effetti con queste nuove tecnologie è possibile riciclare in toto le acque utilizzate nelle lavorazioni stesse, depurandole di ogni tipo di sostanza nociva, consentendone quindi il riutilizzo ed alleggerendo notevolmente il problema ed il volume dei reflui da portare allo scarico.
I costi di esercizio sono limitati, ampiamente compensati dai vantaggi ottenuti.
La Chem Process Systems, che è partner della Fluidel Italiana, ha acquisito grande esperienza in questo settore ed è considerata fra i più importanti operatori nella fornitura chiavi in mano di impianti completi di riciclaggio acque reflue.
Fonte: La Termotecnica maggio 2018
Settori: Acqua, Ambiente, Analisi, abbattimento e Controllo emissioni, Filtrazione, Inquinamento, Manutenzione meccanica, Meccanica, Termotecnica industriale, Trattamento acqua
Mercati: Manutenzione industriale
- Precision Fluid Controls
- Antonina Turukina
- Armstrong Fluid Technology
- KSB Italia