BetaCAD: software CAD per l'automazione industriale
Il gruppo BetaCAD sviluppa e distribuisce software CAD per il settore elettromeccanico, impiantistico e oleodinamico. In particolare ElettraCAD è il software CAD per la progettazione industriale con caratteristiche e funzionalità dedicate a specifici settori.
Incessantemente sviluppato e migliorato dal 1985, ElettraCAD mette a disposizione una serie di specifiche funzionalità il cui scopo preciso è rendere più competitivi sul mercato i propri clienti, ottimizzando la progettazione e la produzione, risparmiare tempo, ed eliminare il rischio di commettere errori.
I software BetaCAD pacchettizzati o su specifiche, sono realizzati in stretta collaborazione con Autodesk. Sviluppiamo quindi su tecnologia Autodesk, incluso AutoCAD OEM, garantendo una totale condivisione dei progetti con l'esterno ma anche la semplice integrazione con i sistemi di calcolo, gestionale e di produzione.
I SOFTWARE ELETTRACAD
Un software per ogni esigenza di progettazione industriale:
ElettraCAD Automazione Schemi e Impianti è il software CAD/CAE per la progettazione di sistemi per automazione industriale, impiantistica civile e industriale, quadri di distribuzione, comando e controllo. Basato sullo standard DWG è impiegato da studi di progettazione e aziende di piccole e medie dimensione, ma è anche lo standard di progettazione dalle maggiori industrie del settore quali ABB, BTicino e Schneider Electric.
- PLC e Automazione industriale ha tuttii vantaggi di un CAD basato su DBASE relazionale con la velocità e la flessibilità di un CAD a stesura libera. La stesura e l?editazione del progetto sono perciò più semplici e veloci, ed ElettraCAD fornisce gli stessi dati di sistemi molto più costosi e complessi da utilizzare.
- Gestione Automatica degli Schemi dedicata all'attività di progettazione di quadri MCC, Motor Control Center a cassetti fissi o estraibili, quadri Power Center e più in generale di quadri a cassetti, per quanto concerne la stesura dello schema ha caratteristiche particolari e specifiche.
- ElettraCAD Fluidi è il software CAD per la progettazione di sistemi di comando idraulici e pneumatici e per la produzione della documentazione relativa, automaticamente integrato con i sistemi gestionale e di produzione.
- ElettraCAD P&ID è il software CAD per la creazione di diagrammi P&ID. Il progetto inizia sempre con un diagramma P&ID. Il software è basato sulla Normativa Internazionale (ANSI/ISA 5.1), condivide e mantiene sincronizzati i dati del P&ID con tutti gli schemi successivi.
Tutte le versioni di ElettraCAD hanno moduli aggiuntivi che integrano e potenziano il software CAD. Ad esempio sono disponibili il modulo BIM per la geometria IFC in entità DWG native, il BetaPREV, per la preventivazione e la nuova SUITE per il controllo del progetto elettrico. Questi e tutti gli altri moduli sono presenti sul nostro sito elettracad.com per una più approfondita illustrazione.
Sempre sul nostro sito ufficiale è possibile trovare brevi video dimostrativi per una più completa visione dei nostri software. Abbiamo inoltre attivato corsi webinar gratuiti con esempi pratici e reali eseguiti da nostri tecnici professionisti.
Ricordiamo inoltre che tutti i software ElettraCAD possono essere scaricati e provati gratuitamente per 30 giorni.
Settori: Oleodinamica
Parole chiave: Oleodinamica
- Alessandro Campi
- Interfluid