UPS

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su UPS.

Filtra contenuti:

Articoli e news su UPS

Schneider Electric

Schneider Electric aumenta la capacità produttiva del suo più grande stabilimento europeo dedicato ai data center

L'azienda amplia la superficie dell'area di produzione e integrazione da 7.000 a 12.000 metri quadrati, per rispondere all'aumento della domanda di soluzioni data center prefabbricate per applicazioni ad alta intensità di calcolo. Un aumento significativo delle capacità produttive delle soluzioni presenti nel portafoglio EcoStruxure Modular Data Center e di componenti cruciali quali rack per alta densità, UPS, applicazioni di media e bassa tensione, interruttori. La struttura è ora il più grande centro di produzione dedicato ai data center modulari prefabbricati che Schneider Electric ha in Europa; supporta la crescita dei clienti nei mercati primari e secondari del continente.

ORTEA

La competenza di Ortea nella replica di trasformatori e reattanze speciali

Nel panorama industriale globale, la capacità di replicare e migliorare apparecchiature speciali è una competenza aggiuntiva che viene apprezzata dal mercato. Ortea ha recentemente confermato le proprie capacità in questo ambito attraverso un progetto per un cliente messicano specializzato nella produzione di UPS (Uninterruptible Power Supply).

Schneider Electric

Schneider Electric riconosciuta come leader nella consulenza sulla decarbonizzazione degli edifici da una società di ricerca e consulenza indipendente

Il report evidenzia l'approccio consulenziale end-to-end di Schneider Electric alla decarbonizzazione, dalla strategia all'implementazione Evidenzia l'esperienza di Schneider Electric nei sistemi di ottimizzazione degli edifici, nella modellazione del consumo energetico, nella strategia e nell'approvvigionamento di energie rinnovabili

Vertiv

Liebert PDX-PAM è la nuova unità di raffreddamento a espansione diretta per favorire la riduzione delle emissioni di CO2

Nell'era in cui l'efficienza e l'affidabilità sono di primaria importanza, Vertiv comprende l'impellente necessità di fornire ai clienti alternative ecologiche per rimanere al passo con i requisiti normativi e disporre di innovazioni all'avanguardia e, con questa nuova soluzione, non si limita a rispondere agli attuali obiettivi di sostenibilità dei clienti, ma anticipa il futuro delle tecnologie di raffreddamento, definendo nuovi livelli di affidabilità ed efficienza per il settore.

ORTEA

Trasformatori di isolamento su misura per data center modulari di ultima generazione

Pronto il primo lotto di una grossa commessa di 96 trasformatori di isolamento per Data Center. Questi trasformatori, con caratteristiche speciali, andranno inseriti in un'architettura hyperscale modulare e scalabile per un Data Center in fase di costruzione nel nord Italia. I trasformatori forniti verranno inseriti come componenti di un quadro a protezione degli UPS presenti, isolando elettricamente l'impianto e proteggendolo contro eventuali sovratensioni, sovracorrenti e armoniche di corrente.

Mouser
Schneider Electric

Schneider Electric annuncia il primo gruppo di continuità al mondo progettato per i gamer, ora disponibile anche in Europa

Per celebrare i suoi 40 anni, APC lancia anche in Europa APC Back-UPS Pro Gaming che assicura ai gamer e gli influencer di rimanere online sempre connessi e protetti da sbalzi di tensione e interruzioni di corrente. L'UPS, certificato per gli eSport, protegge i gamer professionisti e amatoriali che utilizzano console e PC di gioco alimentati da GPU. È inoltre disponibile anche APC?Back-UPS Connect, un mini-UPS di rete alimentato agli ioni di litio che garantisce continuità di alimentazione e protezione per router Internet, telecamere IP e altre apparecchiature domestiche.

Omron

Da OMRON il nuovo relè per applicazioni ESS e di ricarica bidirezionale per veicoli elettrici

Omron Electronic Components Europe ha lanciato un nuovo relè DC ad alta capacità rivolto ai sistemi di accumulo di energia (ESS) domestici ad alta capacità, ai caricabatterie bidirezionali per veicoli elettrici e ai sistemi UPS.

Schneider Electric

Digital Realty e Schneider Electric insieme per l'economia circolare nei data center

La nuova iniziativa sostiene gli impegni di Digital Realty in materia di economia circolare e sostenibilità, incrementandone la resilienza e accelerandone la decarbonizzazione Il progetto si basa su 20 anni di partnership tra due realtà esperte nell'ambito data center ed è allineato ai valori ESG di entrambe le aziende, puntando a ridurre i rifiuti elettronici e le emissioni Scope 3 a monte e a valle Nel 2024 verrà avviato un progetto di rigenerazione delle batterie, con l'obiettivo di aiutare Digital Realty a prolungare il ciclo di vita delle batterie UPS già in uso

Intergen

Verso il futuro con i nuovi cogeneratori MWM

Intergen S.p.A. è specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di cogenerazione con motore MWM e di gruppi di continuità rotanti Rolls Royce e può contare su un organico di 65 collaboratori, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti con prodotti in continua evoluzione.

Lanfranco Pedrotti - Piller Italia

Cogenerazione tramite i flywheels

- Cogenerazione - UPS Piller UB-V con flywheel - La tecnologia Piller per la cogenerazione - Case study - Conclusioni

Gli ultimi webinar su UPS

MARCELLO   ARIENTI - Piller Italia

Funzionamento in isola trigenerazione

PILLER è una azienda tedesca fondata nel 1909, facente parte del gruppo Langley. Ha >1000 dipendenti nel mondo. Dispone di due unità produttive: Osterode / Bilshausen Germania. Offre supporto al cliente tramite filiali per ingegneria, vendita e service. E' l'unica azienda al mondo che progetta/produce UPS rotanti ed accumulatori di energia cinetica (flywheel). E' leader nel mercato nella realizzazione di UPS rotanti e dei sistemi di accumulo cinetico con una gamma dai 3.6MJ ai 60MJ. CEFLA è invece una azienda italiana multibusiness internazionale fondata nel 1932. Ha 4 linee di business: engineering, finishing, medical Equipment e lighting.

Lanfranco Pedrotti - Piller Italia

Cogenerazione e UPS

La cogenerazione consente alle industrie energivore di risparmiare. La cogenerazione consente di essere indipendenti dalla rete perché genera l'energia localmente. Mi posso dimenticare della rete? Il mio carico è protetto dalla cogenerazione? La cogenerazione è in grado di lavorare in isola?

Anna Salvagno - Intergen

Qualità dell'energia in fabbrica e gruppo di continuità dinamico

- Gruppi di continuità rotanti - Funzionamento in presenza di rete - Principali disturbi di Power Quality in fabbrica - UPS Dinamico come filtro di armoniche di tensione - Il supporto dell'UPS dinamico in caso di micro interruzioni

copertina Guida Idrogeno

L'ultima guida in partnership con La Termotecnica

Altri contenuti su UPS

Bticino - BTicino

UPS Keor, i gruppi di continuità per la casa

Siamo sempre online, ma che fare in caso di interruzioni di corrente? Sempre meglio avere in casa dei dispositivi di continuità, che permettono di proseguire il lavoro - ma anche il divertimento - in attesa del ripristino. Oggetti compatti e di piccole dimensioni che possono stare in casa ed essere trasportati in viaggio.

Piller Italia

Una nuova classificazione per i gruppi di continuità UPS

La definizione di UPS statico o rotante è ormai obsoleta e fuorviante, in quanto le prestazioni, le manutenzioni e le revisioni, sono determinate dal tipo di accoppiamento esistente tra l'accumulo di energia (che può essere a batteria o volano) e l'UPS stesso. Quindi tenendo conto di ciò, possiamo suddividere gli UPS in due categorie: © UPS accoppiato meccanicamente: in questo caso l'accumulo di energia è collegato all'UPS tramite un asse di trasmissione meccanico, che a sua volta, attraverso un giunto a ruota libera o elettromagnetico, può essere collegato ad un motore diesel in stand-by. © L'altro tipo è l'UPS accoppiato elettricamente, nel quale l'accumulo di energia è collegato all'UPS tramite una connessione elettrica e non meccanica. Questo disaccoppiamento rende possibile l'utilizzo di accumulatori aventi una energia immagazzinata superiore al precedente, ad esempio batterie o volani di elevata capacità. Il motore diesel è invece separato, aumentando la flessibilità del sistema. Guarda il video per saperne di più.

Piller Italia

Protezione del carico critico e garanzia del funzionamento in isola della cogenerazione

In caso di utilizzo in abbinamento alla cogenerazione, l'UPS UBV Piller assolve ad una doppia funzione: oltre a proteggere l'impianto dalle microinterruzioni, dai buchi di tensione e da tutte le anomalie provenienti dalla rete, garantisce l'esercizio in isola, grazie alla bi-direzionalità del volano Powerbridge. Quest'ultimo, essendo completamente separato dal motogeneratore, funziona da "polmone elettrico", cedendo ed accumulando energia durante le variazioni di carico, stabilizza la frequenza della rete e permette l'esercizio in isola dell'impianto di cogenerazione. La tecnologia UPS Piller UBV ad accoppiamento elettrico è la soluzione perfetta per garantirVi una elevata qualità dell'energia ed assicurare la continuità della Vs produzione.

ABB

Schneider Electric annuncia il primo Data Center modulare EcoStruxure? All-In-One Liquid Cooled

Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell'automazione, ha annunciato il lancio di un Data Center EcoStruxure modulare All-In-One raffreddato a liquido. Integrato da Avnet, contiene un sistema di raffreddamento di precisione Iceotope a immersione della struttura rack e dei server. Il nuovo modulo prefabbricato consentirà alle applicazioni di calcolo ad alte prestazioni (HPC) più intensive in termini di CPU e GPU di essere distribuite con maggiore affidabilità in ambienti difficili e remoti. Dalla produzione industriale e dai siti automobilistici, alle telecomunicazioni, ai siti militari, alle miniere, ai siti petroliferi e di gas, questa novità assoluta per il mercato permette di elaborare i dati in tempo reale più velocemente con maggiore innovazione, efficienza e minore latenza. Collocata in un container standard ISO da 20', la nuova soluzione All-In-One ospita un carico IT standard di 60kW, con una capacità IT fino a 336kW disponibile come soluzione personalizzata. Il sistema include anche un UPS trifase Galaxy VS da 80kW, una batteria completa di back-up, protezione antincendio, reiezione del calore completamente integrata e raffreddamento ridondante. Il monitoraggio e la gestione a distanza sia dell'ambiente fisico che delle apparecchiature IT sono abilitati con il premiato software IT EcoStruxure. Come parte della gamma EcoStruxure Modular Data Centers, il modulo prefabbricato Liquid-Cooled All-In-One fornisce una soluzione veloce, flessibile e prevedibile, offrendo la stessa qualità e funzionalità di una struttura tradizionale costruita su misura. Permette di progettare, costruire e installare nuove capacità di data center con tempistiche più veloci di quelle necessarie per acquisire e sviluppare ambienti di data center tradizionali. Tutte le attrezzature sono installate e testate in fabbrica per fornire prestazioni resilienti e prevedibili con un rischio ridotto fin dal primo giorno. Maggiore sicurezza, resilienza ed efficienza con il raffreddamento di precisione a immersione della Struttura Rack e dei Server Progettato per applicazioni sostenibili, il nuovo modulo All-In-One combina un'alta efficienza con un PUE ultra-basso <1.15, - raggiungendo in alcuni casi anche valori di 1.03 L'uso del raffreddamento a liquido riduce la necessità di apparecchiature di trattamento dell'aria, semplificando l'infrastruttura di raffreddamento ed eliminando la necessità di ventilatori. Questo offre il duplice effetto di ridurre l'uso di energia dell'infrastruttura, rendendo più potenza disponibile per il carico IT e migliorando l'affidabilità dell'ambiente. Riduce anche la manutenzione e la complessità del servizio attraverso l'esclusione dei dispositivi elettromeccanici, che richiedono aggiornamenti e sostituzioni regolari. Utilizzandole strutture rack raffreddate a liquido Ku:l 2 di Iceotope integrati con il sistema rack NetShelter Liquid-Cooled di Schneider Electric, le apparecchiature IT mission-critical sono completamente isolate dall'ambiente e raffreddate ad immersione di precisione in un involucro sigillato e impermeabile a polvere, gas e umidità. Sicuro e a prova di manomissione, l'attrezzatura informatica, di archiviazione e di rete viene fornita con un livello extra di sicurezza fisica e di connessione I/O.

Schneider Electric

Nuovo Galaxy VL: il più compatto UPS trifase della sua categoria

Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione e dell'automazione dell'energia, ha annunciato oggi il lancio globale dell'UPS Trifase Galaxy VL 200-500 kW (400V/480V), l'ultimo arrivato nella famiglia dei Galaxy. Disponibile in tutto il mondo, questo UPS compatto e ad alta efficienza, offre un'efficienza fino al 99% in modalità ECOnversion per un ritorno completo sull'investimento entro due anni (dipendente dal modello) per Data Center di medie e grandi dimensioni e strutture commerciali e industriali. Il design compatto del Galaxy VL è la metà della media del settore 0,8 m2, perfetto quando la superficie del Data Center è ridotta.

Mouser
Schneider Electric

Schneider Electric estende la gamma Easy UPS 3L trifase, da 250 kVA a 600 kVA, garantendo la business continuity

Easy UPS 3L è ora disponibile da 250 kVA a 600 kVA con nuovi UPS da 250, 300 e 400 kVA L'UPS compatto trifase, è di facile configurazione, utilizzo e manutenzione Ideale per edifici ad uso commerciale di medie e grandi dimensioni e per applicazioni industriali leggere Collegato a EcoStruxureTM rende semplice e intuitivo il monitoraggio e puntuali gli interventi anche da remoto, in caso di necessità Schneider Electric, leader della trasformazione digitale dell'energia e dell'automazione, ha annunciato l'ampliamento della gamma dell'Easy UPS Trifase 3L da 250 kVA a 600 kVA (400V) con nuovi UPS da 250, 300 e 400 kVA. Easy UPS 3L semplifica e ottimizza la configurazione e l'assistenza offrendo un'elevata disponibilità e prevedibilità per edifici ad uso commerciale di medie e grandi dimensioni e per applicazioni UPS industriali leggere.

RIELLO UPS

Riello UPS amplia la gamma NextEnergy con il nuovo modello da 600 kVA.

Prestazioni eccezionali, risparmi energetici ottimizzati e protezione dell'alimentazione ai massimi livelli per applicazioni "mission critical" di grandi dimensioni fino a 4.8 MVA. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale tra le prime cinque aziende al mondo nella produzione di gruppi statici di continuità (UPS), annuncia l'uscita del nuovo modello da 600 kVA della gamma NextEnergy (NXE). Ancora una volta l'azienda italiana arricchisce la gamma NextEnergy per alimentare carichi critici sempre più grandi come Data Center, Colocation, trasporti, telecomunicazioni, industrie, banche, centri finanziari e assicurativi.

Intergen

I segreti per un servizio di assistenza tecnica di qualità

Intergen S.p.A. è attiva nel settore dell'energia da oltre 70 anni con più di 2.100 MWe complessivamente installati in Italia e nel mondo. Specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di cogenerazione con motore endotermico e di gruppi di continuità rotanti, può contare su un team di oltre 70 collaboratori tra ingegneri e tecnici specializzati in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza progettuale e di assistenza tecnica. Intergen ha sviluppato un sistema di visualizzazione e controllo remoto degli impianti che offre la possibilità di fornire un servizio di manutenzione predittiva, individuando e risolvendo anticipatamente anomalie allo stato iniziale, consentendo una migliore gestione dell'esercizio e delle manutenzioni, garantendo efficienza e ottimizzazione dei costi.

Intergen

I segreti per un servizio di assistenza tecnica di qualità

Intergen S.p.A. è attiva nel settore dell'energia da oltre 70 anni con più di 2.100 MWe complessivamente installati in Italia e nel mondo. Specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di cogenerazione con motore endotermico e di gruppi di continuità rotanti, può contare su un team di oltre 70 collaboratori tra ingegneri e tecnici specializzati in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza progettuale e di assistenza tecnica.

Intergen

Energia dove e come serve, senza interruzioni

Intergen S.p.A. è attiva nel settore dell'energia da oltre 70 anni con più di 2.100 MWe complessivamente installati in Italia e nel mondo. Specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di cogenerazione con motore endotermico, gruppi di continuità rotanti, può contare su un team di collaboratori tra ingegneri e tecnici ad altissima qualificazione in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza di progetto e di assistenza tecnica.

Circuito EIOM