Movimento terra

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Movimento terra.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Movimento terra

CGT

Distretto Italia e CGT

Insieme a Distretto Italia, formiamo i professionisti di domani Insieme contribuiamo a ridurre il gap tra domanda e offerta di lavoro per le figure professionali del mondo delle costruzioni.

Luca Signorini - Seneca

Edge Computing e Remote Monitoring: soluzioni e applicazioni

Let's: cybersecurity, edge computing e iiot in un'unica piattaforma per controllare macchine e impianti Casi applicativi - teleassistenza per macchine movimento terra - teleassistenza macchine produzione alimentare - sistema di raccolta dati e teleassistenza per macchine di imballaggio di fine linea

CGT Compagnia Generale Trattori

CAT magazine

E' online il magazine con le novità CAT e CGT Quello che ci siamo lasciati alle spalle è certamente uno degli anni peggiori del secolo. Addirittura "il peggiore di sempre" secondo il "Time" che lo ha barrato con una "X" rossa sulla sua copertina di dicembre, solitamente dedicata al personaggio dell'anno. La pandemia negli ultimi dieci mesi ha sconvolto le nostre vite, sottraendoci affetti, rendendo spesso impossibili anche i gesti quotidiani più semplici e mettendo in ginocchio l'economia mondiale. Tutti, chi più e chi meno, ne abbiamo subito le conseguenze e abbiamo dovuto imparare a vivere una "nuova normalità" per continuare con molta più difficoltà a lavorare, studiare, affrontare la vita quotidiana. Ci siamo riusciti scoprendo modi diversi e innovativi di operare e ciò ci aiuterà ad evolvere ed essere più efficienti quando l'emergenza sarà finita.

Redazione - Ascomac - Federazione Nazionale Commercio Macchine

Osservatorio vendite macchine e impianti per le costruzioni 2019 cresme

L'Osservatorio vendite macchine e impianti per le costruzioni del CRESME, promosso da Cantiermacchine-Ascomac, registra nel 4° trimestre 2019 un ulteriore segnale positivo: il mercato interno di macchine movimento terra e lavori stradali, con 6.174 macchine vendute o destinate alle flotte noleggio, cresce rispetto alle vendite realizzate nel 4° trimestre 2018 del +20,4%. Prosegue quindi la crescita cominciata nel 1° trimestre 2014, crescita costante nel corso degli ultimi 6 anni. La totalizzazione dei dati di questi ultimi 12 mesi, pari a 17.098 macchine vendute o destinate alle flotte noleggio, aumenta del +15,8% rispetto al 2018, e addirittura del +33,9% rispetto al 2017, anno in cui erano state rilevate 12.769 macchine

CGT

Impianti di cogenerazione che assicurano la maggior efficienza con il minor costo possibile per kW prodotto

CGT, dealer Caterpillar dal 1934, è un’organizzazione di progettazione e servizi che propone soluzioni integrate di vendita, noleggio e assistenza in ambito sia energia sia movimento terra. Con oltre 900 persone e 28 filiali dirette, CGT garantisce una presenza capillare e altamente professionale in tutta Italia ed è in grado di seguire i propri clienti ovunque, anche all’estero.

Mouser
Cleide Sisti - Miretti

Trasformazioni antideflagranti di mezzi, motori, equipaggiamenti industriali

Affidabilità, Qualità e Innovazione nell’Explosion Proof Protection per una sicurezza senza compromessi a livello globale! Per l’estrema affidabilità delle Soluzioni Miretti, customizzate e realizzate in conformità con le regolamentazioni locali dei singoli paesi, l’azienda è il riferimento internazionale dell’antideflagrante per i più importanti OEMs Original Equipment Manufacturers. La costante ricerca orientata alle nuove tecnologie e alle soluzioni più innovative, le certificazioni mondiali, l’eccellenza di ingegneri e di tecnici specializzati e l’avanzato know-how permettono all’azienda di operare in svariati settori: Industriale, Oil&Gas, Equipaggiamenti, Carrelli, Macchine Movimento Terra, Miniere e Gallerie.

CGT

Impianti di cogenerazione che assicurano la maggior efficienza con il minor costo possibile per kW prodotto

CGT, dealer Caterpillar dal 1934, è un’organizzazione di progettazione e servizi che propone soluzioni integrate di vendita, noleggio e assistenza in ambito sia energia sia movimento terra. Con oltre 900 persone e 28 filiali dirette, CGT garantisce una presenza capillare e altamente professionale in tutta Italia ed è in grado di seguire i propri clienti ovunque, anche all’estero. CGT Energia è la divisione CGT dedicata alla progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti per la produzione energetica che assicurano la maggior efficienza con il minor costo possibile per kW prodotto. Si avvale di un team altamente specializzato e dedicato di oltre 250 persone, garantendo così tempestività d’intervento per qualsiasi emergenza, sia in Italia, sia all’estero.

Michele Crivellaro - Centro Sistemi

La manutenzione nelle aziende del settore carrelli elevatori e movimento terra

Introduzione alle caratteristiche e i vantaggi della APP ITEK per la manutenzione.

Pierluca Bruna - Schneeberger Angera

Safety Chain Solutions, la soluzione Preventa per la sicurezza macchine

Gli schemi certificati della Safety Chain Solutions sono una raccolta di soluzioni certificate TUV che permettono di realizzare tutte le funzioni di sicurezza delle macchine operatrici. Durante il corso saranno illustrate le caratteristiche dello strumento ed esaminati casi applicativi in conformità alla UNI EN 13849-1 Performance Level.

Stefano Meloni - Department of Industrial Engineering, University of Padova

Sistema di controllo per sollevatore telescopico

Questo lavoro di tesi, inserito nel progetto MMT (Macchine Movimento Terra), é caratterizzato dallo studio di un sistema di controllo dell'elevatore in grado di fornire un'efficace padronaza degli attuatori,con un ritorno di forza proporzionale alle grandezze di interesse,coordinato da un'apposito dispositivo di sicurezza in grado di prevenire le situazioni di instabilità. Tale sistema di controllo é stato sviluppato in ambiente MATLAB su un modello matematico della macchina e fa uso di una serie di funzioni che permettono di stimare il valore delle coordinate del suo baricentro totale. La macchina viene visualizzata mediante un' interfaccia grafica ed é azionata esternamente da un joystick a 2 GDL a ritorno di forza. Sono stati sviluppate varie strategie di controllo sullo stesso hardware,le quali permettono di interfacciarsi con l'ambiente di lavoro in maniera diversa.

Gli ultimi webinar su Movimento terra

Antonello Ventre - Vemar

Macchine operatrici e gru mobili telecontrollate possono accedere agli incentiviti del Piano Industria 4.0?

- Sì, possono accedere con alcune accortezze - Monitorare le tempistiche di lavorazione / Aggiornare Monitorare il materiale usato / Aggiornare il magazzino - Interconnessione e integrazione Autogru e piattaforme aeree con un ERP aziendale che integra magazzino e traccia lo scarico automatico dei semi-lavorati dei cantieri - Modello di comunicazione - Manutenzione predittiva e analisi di dati

copertina Guida Idrogeno

L'ultima guida in partnership con La Termotecnica

Circuito EIOM