Pensare ad una buona progettazione delle reti industriali e all'inserimento di un monitoraggio continuo dei dati che transitano, oltre che pensare alla manutenzione predittiva sulle reti industriali stesse, porta a mettere a disposizione dei manutentori una diagnostica preventiva dei possibili guasti ed anomalie. Essa non si limita al classico (on/off) ma ad un sistema più sofisticato, che è in grado di prevenire possibili futuri guasti basandosi sul protocollo Profinet e/o Profibus.
Manutentore
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Manutentore.
L'ultimo numero della rivista
Gli ultimi webinar su Manutentore
Come si svolge la giornata tipo del manutentore al giorno d'oggi tra innovazione e industria 4.0? Ecco come semplificarsi il lavoro quotidiano, e ottimizzare i risultati grazie a dispositivi mobili per aree pericolose ecom, brand di Pepperl+Fuchs. Esempio di un operatore nel campo della manutenzione industriale in un'area a potenziale rischio esplosione con Smartphone Atex.
Sicurezza, interoperabilità, manutentibilità per interventi supportati da remoto grazie alle tecnologie wearable. In informatica. L'interoperabilità è, in ambito informatico, la capacità di un sistema o di un prodotto informatico di cooperare e di scambiare informazioni o servizi con altri sistemi o prodotti in maniera più o meno completa e priva di errori, con affidabilità e con ottimizzazione delle risorse. È la parte visibile dell'iceberg. Le parti sommerse sono le buone pratiche di manutenzione. L'interoperabilità deve essere: - Strutturata; - Connessa; - Puntuale; - Affidabile; - Sicura; - Aggiornata.