Il lavoro nasce dalla collaborazione tra RSE e il Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi del Sannio.
Teleraffrescamento
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Teleraffrescamento.
Articoli e news su Teleraffrescamento
MAYA S.p.A. è a joint venture company che appartiene al gruppo YAZAKI. Applicazioni assorbitori Teleriscaldamento e Teleraffrescamento centralizzato
Pubblico internazionale e delle grandi occasioni. Positiva la presenza aziendale all'evento torinese. Un connubio vincente. Uno scambio di conoscenze che ha arricchito professionalmente entrambi gli attori coinvolti: EuroHeat & Power Congress e BRUGG Pipe Systems. L'edizione 2023 della manifestazione è andata in scena a Torino, verso la fine di maggio. Temi portanti dell'evento il teleriscaldamento, il teleraffrescamento e la necessità di incrementare l'uso di fonti ad essi collegate, sia a livello locale sia a matrice sostenibile.
Danfoss è lieta di annunciare la sua partecipazione al Congresso di ´Euroheat and Power´ che si terrà a Torino dal 22 al 24 maggio 2023. Il tema di questa edizione, "District Energy: The Local Solution to Global Challenges", si concentrerà su come le reti di teleriscaldamento e teleraffrescamento (DHC) possano facilitare la transizione energetica a livello locale e aiutare le città a decarbonizzarsi.
I sistemi di tubazioni flessibili COOLFLEX® e COOLMANT® rappresentano le soluzioni proposte da BRUGG Pipe Systems per la realizzazione di impianti di teleraffrescamento, per il settore industriale e l'acquedottistica. Questi innovativi sistemi sono il risultato di decenni di esperienza aziendale nella progettazione e costruzione di tubazioni preisolate.
Duecento milioni di euro per finanziare progetti volti alla realizzazione di nuovi sistemi di teleriscaldamento e teleraffrescamento efficiente; all'estensione a nuovi utenti di reti esistenti e al loro efficientamento. A dare attuazione all'investimento 3.1 (M2C3) del PNRR il decreto firmato dal ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani.
Il dossier di questo mese vuole fare il punto della situazione su un settore importante del mercato energetico nazionale, il teleriscaldamento e teleraffrescamento, in un momento in cui tra regolazione e incentivazione probabilmente si deve ancora definire bene quale sarà lo scenario futuro. Il CTI, in tale contesto, è attore di rilievo soprattutto sul fronte dello svliluppo della normativa tecnica di settore. In queste pagine i principali soggetti istituzionali e di rappresentanza interessati riportano qualche informazione utile a capire lo stato dell'arte, le prospettive e le criticità del settore.
Impianto di trigenerazione al servizio di una rete di teleriscaldamento/teleraffrescamento urbana