Organo ufficiale dell’ATI (Associazione Termotecnica Italiana) e del CTI (Comitato Termotecnico Italiano), da oltre 50 anni è il mensile di riferimento per l’industria energetica e termotecnica. Si avvale della collaborazione dei più autorevoli esponenti del mondo industriale e universitario, e collabora attivamente con le principali realtà associative.

Particolare attenzione viene data all’attualità, con contributi sugli scenari economici e di mercato, interviste ai protagonisti dell’industria e dell’innovazione, servizi speciali e rassegne sui nuovi prodotti e soluzioni delle aziende.

La Termotecnica è disponibile in abbonamento annuale e viene distribuita gratuitamente in occasione dei principali eventi del settore. L’iscrizione alla newsletter gratuita include un estratto dalla rivista e dà diritto a ricevere tre numeri completi in versione digitale.

La videointervista

La Termotecnica ti aspetta a mcTER Cogenerazione - Milano il 27 giugno 2019

La Termotecnica è media partner di mcTER Cogenerazione - Milano, dove trovare i prodotti e le soluzioni delle aziende partecipanti.

In vetrina: Energifera

Novità di prodotto:
Data la crescente richiesta di cogeneratori con maggiore potenza ed applicabilità in settori legati all’industria in primis e a strutture aziendali di media-grande dimensione, Energifera decide di puntare verso l’alto ampliando la propria gamma prodotti TEMA FIX con macchine di potenze superiori a quelle tradizionalmente fornite.

Tre le nuove taglie proposte:

TEMA FIX 255, con potenza elettrica nominale di 254 kW
TEMA FIX 350, con potenza elettrica nominale di 350 kW
TEMA FIX 430, con potenza elettrica nominale di 428 kW


Con la possibilità di poter lavorare sia in inseguimento termico che elettrico a seconda delle esigenze del cliente, queste nuove macchine motorizzate MAN (FIX 255, aspirato/ FIX 350 e 430, turbo-intercooler), rappresentano dal punto di vista progettuale la tradizionale filosofia di prodotto All-In-One e Plug&Play completo e integrato per esterno che ha da sempre caratterizzato la gamma prodotti.

Via Vittime Civili di Guerra, 6
48018 - Faenza (RA)

info@energifera.com  -  http://www.energifera.com

Certificata UNI EN ISO 9001:2008, Energifera è oggi azienda leader in Italia per produzione di macchine di micro e piccola cogenerazione ad Alto Rendimento, con sistemi proprietari e brevettati.
Nella sede operativa di Faenza (Ravenna), dal 2006 Energifera progetta, costruisce, commercializza macchine modulanti di cogenerazione da 30 a 430 kWe in un’unica soluzione indipendente , anche per applicazioni off-grid.

La Termotecnica è partner di Verticale

Dalla piattaforma Verticale.net una selezione dei contenuti più rilevanti del settore.