Organo ufficiale dell’ATI (Associazione Termotecnica Italiana) e del CTI (Comitato Termotecnico Italiano), da oltre 50 anni è il mensile di riferimento per l’industria energetica e termotecnica. Si avvale della collaborazione dei più autorevoli esponenti del mondo industriale e universitario, e collabora attivamente con le principali realtà associative.

Particolare attenzione viene data all’attualità, con contributi sugli scenari economici e di mercato, interviste ai protagonisti dell’industria e dell’innovazione, servizi speciali e rassegne sui nuovi prodotti e soluzioni delle aziende.

La Termotecnica è disponibile in abbonamento annuale e viene distribuita gratuitamente in occasione dei principali eventi del settore. L’iscrizione alla newsletter gratuita include un estratto dalla rivista e dà diritto a ricevere tre numeri completi in versione digitale.

La videointervista

La Termotecnica ti aspetta a mcTER Cogenerazione - Milano il 27 giugno 2019

La Termotecnica è media partner di mcTER Cogenerazione - Milano, dove trovare i prodotti e le soluzioni delle aziende partecipanti.

In vetrina: SAFCO Engineering

Novità di prodotto:
SM – SYSTEM Sistema aperto ed indirizzabile di rivelazione e spegnimento incendi
Il nuovo Sistema Safco SM, proprietario e dotato di due brevetti, è volto a migliorare la sicurezza e l'accessibilità dei sistemi di controllo fuoco/gas e spegnimento incendi in ambito industriale, energetico, nei trasporti, nelle infrastrutture e in tutte quelle situazioni dove è richiesta la massima affidabilità e controllo ai sistemi di sicurezza.
Il nuovo Sistema Safco SM, è infatti un sistema unico sul mercato per la sua grande flessibilità, compatibilità, completezza ed affidabilità.
Grazie alla sua innovativa architettura garantisce un pieno controllo facile, continuo ed intuitivo degli impianti e dei processi.
I vantaggi principali del Sistema Safco SM sono:
- massima flessibilità e velocità di controllo: compatibilità con tutti i PLC (Programmable Logic Controller) ed indirizzabile a tutti i principali dispositivi presenti sul mercato
- risparmio in termini di spazio, materiali ed investimento economico: un unico sistema di controllo per impianti e processi
- nessuna perdita di dati e continuità operativa garantita: sistema con back up costante e con ridondanza ininterrotta
- tutto in uno: un unico armadio compatto e modulare dove installare tutti i componenti di sistema
- controllo facile, totale, continuo: ogni componente del sistema ed ogni interfaccia uomo-macchina (HMI) sono dotati di uno schema di controllo facile, completo ed intuitivo
- conforme ai principali standard internazionali
In sintesi il Sistema Safco SM è estremamente trasversale ed è volto a migliorare la sicurezza di tutti i cittadini e di tutti gli impianti permettendo una rapida rilevazione del rischio incendio/perdita di gas, un tempestivo segnale d'allarme ed innescando un immediato intervento volto allo spegnimento e alla messa in sicurezza delle persone, delle strutture e dei processi coinvolti.

Via Caduti del Lavoro, 10/A
20096 - Pioltello (MI)

info@safcoengineering.com  -  http://www.safcoengineering.com

We serve our customers with Innovative,Compliant,High Quality Safety Systems.
We protect industrial safety with customized and advanced fire&gas detection and alarm systems,fire extinguishing systems&equipment and other safety systems (plant evacuation,access control,PA/GA,CCTV) placing people's safety and full customer satisfaction at the centre.
Our unique and innovative product,the SM-System,improve the safety in a smart way.
We look to the future with new projects in the renewable energy.

La Termotecnica è partner di Verticale

Dalla piattaforma Verticale.net una selezione dei contenuti più rilevanti del settore.